mercoledì 14 agosto 2013

STATI DELLA COSCIENZA E PERCEZIONI

Postato su www.suzanneliephd.blogspot.com il 13.08.2013 (traduzione mia)





Il nostro cervello è elettrico ed è pieno di neuroni e cellule individuali, collegati tra loro dai dendriti e dagli assoni. Ogni volta che pensiamo, ci muoviamo, sentiamo o ricordiamo qualcosa, i nostri neuroni sono al lavoro. Questo lavoro viene effettuato tramite piccoli segnali elettrici che lampeggiano da neurone a neurone. Questi segnali vengono generati da diversi potenziali elettrici trasportati dagli ioni sulla membrana di ogni neurone. 
Tutte le nostre percezioni fisiche sono registrate nel cervello fisico. Però il cervello fisico fa parte dell'ologramma della nostra realtà 3D. La mente, invece, è ciò che ci collega alla nostra Mente Cosmica, che risuona oltre l'ologramma 3D. Mentre il cervello è il sistema operativo fisico del nostro vascello terrestre, la mente è l'elettricità che fa funzionare quel sistema operativo. Questa "elettricità" è la nostra coscienza.
La mente, che in realtà è la coscienza, ci aiuta attivamente a collegarci con la nostra Mente Cosmica. Lo stato di coscienza determina se siamo più o meno capaci di collegarci bene con la Mente Cosmica, per funzionare in base ad essa. Poiché siamo nel processo di spostamento dal sistema operativo tridimensionale a quello multidimensionale, è di vitale importanza risvegliarsi alla coscienza multidimensionale.
La coscienza multidimensionale è bloccata dalla paura ed attivata dall'amore incondizionato. L'amore incondizionato è libero dal giudizio e il giudizio è una delle principale forme-pensiero che abbassa la coscienza. Il giudizio è una forma-pensiero, un pensiero connesso ad un'emozione, che è sempre basato sulla paura. Ogni qualvolta giudichiamo, c'è un residuo di paura, anche se è nascosto nella mente subconscia.
Quindi l'abbandono di ogni tipo di giudizio è una parte fondamentale per l'attivazione della coscienza multidimensionale. La coscienza fisica è collegata solo ai sensi fisici. Perciò noi riusciamo a percepire solo ciò che risuona all'interno dell'ologramma. Ma l'emozione basata sull'amore - cioè amore senza condizioni - apre il collegamento della mente alla Mente Cosmica.
La mente, che è lo stato di coscienza che guida il cervello, è diretta verso la sopravvivenza/paura oppure la creazione/amore. L'amore condizionato è una forma di paura, mentre l'amore incondizionato è libero dai residui di paura. Abbiamo passato la maggior parte delle incarnazioni fisiche conoscendo solo l'amore condizionato. Esso si basa sull'assioma "io ti amerò se tu..." oppure "se non fai questo, io non ti amerò".
L'amore è stato spesso usato come premio. Se eravamo buoni (la bontà veniva determinata da una fonte esterna a voi), ricevevamo amore. Se eravamo cattivi (anche qui il metro veniva da una fonte esterna), ci veniva negato l'amore. L'amore condizionato ci legava all'ologramma 3D perché ci manteneva in uno stato di paura. Questa paura, anche se piccola o inconscia, abbassava la coscienza alla risonanza della terza dimensione. Quindi le percezioni erano limitate ai cinque sensi della nostra forma fisica.
Per attivare in modo completo le percezioni multidimensionali, abbiamo bisogno di scollegarci dal "gioco dell'abbastanza buono". Questo "gioco" si basa su una fonte esterna che giudica se siamo o meno abbastanza buoni per ricevere amore. Il solo modo per scollegarci dal gioco è amarci incondizionatamente. Una volta che ci siamo ricordati come farlo, le opinioni delle fonti esterne saranno solo parte del Gioco 3D, che per noi non costituisce più un limite.
In altre parole, possiamo ancora scegliere di prendere parte al gioco, ma non ci identifichiamo con i suoi risultati. Non cerchiamo più conferma ai nostri sforzi in quella realtà, perché sappiamo che stiamo ancora giocando perché lo abbiamo scelto e non perché dobbiamo farlo. Una volta che la mente ci ha collegato alla Mente Cosmica, la coscienza diventa multidimensionale e il Gioco 3D diventa solo una delle tante realtà a cui prendiamo parte.
E' saggio rimanere costantemente in contatto con la Mente Cosmica perché il Gioco 3D crea assuefazione. Questo gioco crea una dipendenza perché attiva tutte le paure inconsce di non essere abbastanza buoni. Se permettiamo alla coscienza di uscire dall'amore incondizionato, secondo il quale TUTTI i feedback esterni sono un'illusione, entra in comando il subconscio. E quando questo avviene, noi veniamo comandati dal nostro ego o bambino ferito.
Perciò, mentre giochiamo nell'ologramma 3D, è importante rimanere continuamente consapevoli del costante bisogno di amore incondizionato che ha la mente subconscia. In altre parole, per rimanere il capitano del nostro vascello 3D, è fondamentale che lo nutriamo costantemente di amore incondizionato verso noi stessi. Amare noi stessi incondizionatamente ci libera all'istante dal Gioco 3D, in quanto la qualità di dipendenza di quel gioco è che noi NON siamo abbastanza buoni.
Quindi, se possiamo fare o essere o avere ciò che il gioco impone in un dato tempo, noi saremo stati abbastanza buoni - secondo un certo giudizio esterno. Il tempo è l'altro aggancio del Gioco 3D. Vivendo nell'ADESSO, il passato quale fonte di giudizio non esiste, ed il futuro è la creazione del nostro eterno ADESSO.
E' veramente impossibile per il nostro cervello vivere nell'ADESSO, tranne quando viene completamente attivato il 97% del nostro DNA multidimensionale. Il cervello tridimensionale dice "Se non FACCIO o SONO od HO ciò che è richiesto dalla fonte esterna, non sarò stato "abbastanza buono".
Essere "abbastanza buoni" è la principale qualità di dipendenza del Gioco 3D perché ci mantiene a livello del nostro ego ferito che NON è abbastanza buono. Quindi, il flusso costante di amore incondizionato verso noi stessi è vitale per proteggerci dalla nostra dipendenza dai giudizi tridimensionali.
Inoltre, quando la nostra mente crea un ponte robusto verso la Mente Cosmica multidimensionale, noi possiamo mantenere un forte collegamento alle nostre espressioni superiori del SE' che esistono al di fuori dell'ologramma 3D. Dalla prospettiva della Mente Cosmica, noi possiamo usare le sottili percezioni della chiaroveggenza (vista di frequenza superiore), chiarudienza (udito) e chiarosenzienza (sensazioni) per percepire le dimensioni superiori della nostra realtà che risuonano oltre i confini della Matrice 3D.
Il link per l'Espansione delle Percezioni:
http://suzannelieinitaliano.blogspot.com/2013/08/risveglio-del-nostro-pieno-potenziale
 
 Poiché è iniziata la nostra ascensione oltre l'illusione, le percezioni sottili si possono attivare più facilmente. Anche in questo caso, è la nostra dipendenza dal Gioco 3D che limita la nostra capacità a spostarci verso le percezioni multidimensionali, che includono anche la terza dimensione.
In altre parole, non è necessario ignorare il mondo fisico. Infatti, mentre viaggiamo in un vascello 3D, non possiamo ignorare quella frequenza senza mettere a repentaglio il nostro corpo. In ogni caso, con la pratica possiamo percepire le frequenze superiori della realtà, che ora hanno invaso l'illusione del Gioco 3D.
Le frequenze superiori possono percepire consapevolmente quelle inferiori, ma le frequenze inferiori non possono percepire quelle superiori. Per esempio, il nostro vascello terrestre può percepire una roccia, ma la roccia non riesce a percepire noi. Le nostre percezioni tridimensionali sono simili a quella roccia in quanto esse ancorano le percezioni multidimensionali al pianeta.
Fortunatamente, anche il pianeta è un essere multidimensionale. Anche lei ha delle frequenze elevate di espressione, proprio come noi. Quindi, estendendo le percezioni verso una risonanza di frequenza superiore, c'è un pianeta che ci attende in quella frequenza, pronto per essere abitato.
Tutta la creazione è multidimensionale, ma essa non abbassa la propria risonanza verso la frequenza del regno fisico. Una volta che sentiremo di aver completato la nostra esperienza della polarità, della densità e della separazione, la nostra Mente Cosmica inizierà a percepire l'esistenza di un ponte energetico. Esso non è percettibile con gli strumenti del cervello, ma se la mente (stato di coscienza) può estendersi per collegarsi alla Mente Cosmica multidimensionale, le nostre percezioni cominceranno ad includere frequenze della realtà che risuoneranno oltre il mondo fisico.
La sfida più grande è la seguente: se non crediamo che esista una frequenza superiore della realtà, oppure non crediamo di essere "abbastanza bravi" da percepire quella realtà superiore o di poterci andare in visita, il cervello creerà dei limiti alla coscienza della mente. A quel punto, la mente non sarà in grado di connettersi con la Mente Cosmica e il mondo oltre la terza dimensione rimarrà al di là del nostro campo di percezione.
Un indottrinamento di base del Gioco 3D consisteva nel credere che se non potevano percepire qualcosa con i sensi fisici, questa cosa non era vera. Però, se un cieco non può vedere noi che ci troviamo un po' lontani da lui, questo rende noi irreali? Se un sordo non può sentire la nostra voce, significa che non abbiamo una voce? In effetti, quei coraggiosi che hanno scelto la sfida di perdere uno dei propri recettori fisici, sono maestri per tutti noi.
Quando uno dei recettori sensoriali non funziona, si amplifica la potenza degli altri sensi. Allo stesso modo noi possiamo amplificare la nostra vista nella chiaroveggenza, il nostro udito nella chiarudienza e il tatto/odorato/istinti nella chiarosenzienza. Riprendiamo l'uso delle percezioni sottili ritornando alla coscienza multidimensionale. Per fare questo, avremo bisogno di meditare, o fare qualsiasi cosa che ci metta in uno stato di coscienza elevato.
Una volta raggiunto questo stato di coscienza elevato, la mente può interagire con le frequenze elevate della Mente Cosmica per collegare le percezioni sottili al cervello tridimensionale. Quando il cervello 3D è collegato alla Mente Cosmica multidimensionale, possiamo iniziare a lasciar andare la nostra dipendenza alla terza dimensione e sostituire l'abitudine alla percezione limitata ai SOLI cinque sensi fisici.
Anche in questo caso avremo bisogno di credere che è possibile usare le percezioni sottili e che siamo abbastanza buoni da poterli avere. Allora possiamo mantenere un collegamento attivo tra il cervello, la mente e la Mente Cosmica. Iniziamo questo processo amandoci incondizionatamente. Poi, anche se non riusciremo a percepire a livello sottile - ancora - IN OGNI CASO ci ameremo incondizionatamente.
Inoltre, l'amore incondizionato genera perdono incondizionato e accettazione incondizionata. Quindi, se non possiamo ancora percepire a livello più elevato, noi ci perdoniamo incondizionatamente ed accettiamo incondizionatamente il fatto che queste percezioni saranno disponibili non appena saremo pronti. Nel frattempo, possiamo focalizzarci sul mantenere la coscienza calibrata sugli stati più elevati.
Quando risuoniamo alla coscienza di onde beta, il cervello è occupato dalle sfide del mondo fisico. Ci sarà un "tempo" in cui questa coscienza sarà importante. Stando nella coscienza ad onde alfa, noi ci sentiamo creativi nel mondo fisico e sperimentiamo momenti di connessione alla nostra Mente.
Quando invece espandiamo la mente alla coscienza di onde theta, viviamo nella mente e guidiamo il cervello da una prospettiva elevata della vita. Stando nella coscienza ad onde delta ed oltre, noi viviamo nella Mente Cosmica e guidiamo mente e cervello verso le frequenze elevate della realtà.
Collegamento agli stati di coscienza:
Traduzione del link in preparazione

Abituandosi a mantenere nel quotidiano stati di coscienza elevati, ci ricorderemo di vivere all'interno del sentimento di amore incondizionato verso noi stessi ed il mondo. Da questa prospettiva, saremo oltre ogni senso di paura. Perciò riusciremo a mantenere un collegamento costante con la Mente Cosmica multidimensionale.
La Mente Cosmica guiderà in modo silente e costante la mente per insegnare al cervello come abbandonare il sistema operativo di terza dimensione ed accettare il sistema operativo multidimensionale. Fortunatamente, la luce superiore proveniente dal Centro della Galassia sta sensibilmente attivando il 97% del nostro DNA, cosa che accelererà la transizione verso il sistema operativo multidimensionale, finché questo non diventerà il sistema operativo principale del nostro cervello. A quel punto, il cervello, la mente e la Mente Cosmica si fonderanno INSIEME.
E' necessario ricordare di amare noi stessi e di aver pazienza. I nostri vascelli fisici sono logorati da moltissime incarnazioni ed abbiamo una forte abitudine/dipendenza a percepire il piano fisico quale realtà predominante. Però, mentre ci spostiamo sempre più verso le percezioni sottili, quella frequenza della realtà diventerà "normale". Alla fine, le percezioni sottili prevarranno e le percezioni 3D diventeranno la frequenza più bassa tra le nostre scelte di percezione.

Nessun commento:

Posta un commento