venerdì 5 luglio 2013

SEZIONE I DEL POST "CALIBRARE IL TERZO OCCHIO - MEDITAZIONE IN ONDE THETA

Pubblicato su www.multidimensions.com da Suzanne Caroll (traduzione mia)
SEZIONE I DELLA MEDITAZIONE PER CALIBRARE IL TERZO OCCHIO

ONDE CEREBRALI THETA
  Le Onde cerebrali (4-7 cicli al secondo) si verificano nello stato di sonno e sono dominanti negli stati di meditazione più profondi. Normalmente sperimentate le onde theta solo quando vi state per addormentare, durante qualche fase onirica e quando rientrate dalle profondità del sonno Delta. Le immagini che percepite mentre vi addormentate e vi svegliate arrivano dalla coscienza theta. Durante le meditazioni in Onde Theta, vi trovate in uno stato onirico di veglia, in cui delle vivide immagini vi appaiono nella visione interiore. In questo stato, siete estremamente ricettivi alle informazioni inviate dalle dimensioni superiori. Lo Stato di Coscienza Sciamanico, che è di onde cerebrali theta, vi permette di viaggiare nei piani superiori. Il battito a ritmo costante del tamburo battuto 4 volte e mezzo al secondo (le Onde cerebrali Theta sono di 4-7 cicli al secondo) è la chiave che trasporta uno Sciamano nella parte più profonda della trance Sciamanica.
Il brusio costante e ritmico dei canti buddisti tibetani che trasportano i monaci e gli altri ascoltatori nei regni della beatitudine meditativa, seguono pure questo ritmo. Con la meditazione di Onde Theta, potete aprire il Terzo Occhio e accedere alle Onde Delta che ci uniscono tutti con l'Energia Universale e la Coscienza Galattica. Potete accedere anche alle anche nuove onde recentemente scoperte: quelle Gamma, estremamente alte e basse, le Iper-Gamma, le Lambda e le Epsilon. Le onde Theta sono state identificate anche come portali d'accesso all'apprendimento ed alla memoria. La meditazione Theta accresce la creatività, migliora l'apprendimento, riduce lo stress e risveglia l'intuizione ed altre capacità percettive extrasensoriali. La coscienza Theta vi permette di collegarvi con le ispirazioni creative, la guida spirituale ed esperienze di natura elevata. La coscienza Theta esiste nel "non-tempo" della quinta dimensione ed oltre. Quindi, mentre siete nella coscienza theta, potete ricevere ed anche comprendere gli stimoli delle dimensioni superiori pur rimanendo coscienti del mondo fisico.
La ricezione di stimoli multidimensionali è naturale per la coscienza Theta, ma è impossibile per le Onde cerebrali Beta della quotidianità ed è difficile per il pensiero di Onde cerebrali Alpha. Potete poi imparare a passare le informazioni multidimensionali ricevute mentre siete in Meditazione Theta alla coscienza di Onde Alpha, in modo da poter tradurre le informazioni nel tempo/spazio sequenziale 3D. Disegnando, trascrivendo, cantando, ballando o muovendosi secondo quegli stimoli, potete poi allenare la mente a "decifrare" i messaggi.

MEDITAZIONE IN ONDE THETA
Siate pazienti con voi stessi e praticate la meditazione ad Onde cerebrali Theta più spesso possibile, perché vi aiuterà moltissimo nel processo di trasformazione. Dovrete ripeterlo molte volte, oppure potrete arrivare subito alla meditazione Theta. La differenza dipenderà moltissimo dalla giornata. In alcuni giorni i bioritmi sono equilibrati e voi siete calmi e rilassati, mentre in altri giorni siete fuori fuoco. In un giorno "fuori fuoco", vi aiuterà moltissimo semplicemente calmare ed equilibrare i pensieri e le emozioni, per affrontare la giornata in maniera efficiente. Sarebbe bene cercare di trovarsi nello stesso luogo alla stessa ora, giorno dopo giorno, per ottenere i risultati migliori. Aiuta molto preparare il luogo accendendo candele e bruciando incenso, mettere su della musica soft (per far fare qualcosa alle vostre onde beta, oltre a preoccuparsi) e forse potreste anche fare dello stretching. Assicuratevi di essere comodi e di non essere disturbati. Soprattutto, siate pazienti e Amate voi stessi Incondizionatamente perché "vi prendete del tempo" per cercare di CONOSCERE il SE'. Per attivare le Onde cerebrali Theta, focalizzatevi nella zona tra gli occhi e nel centro della fronte. Potete focalizzarvi su questo mandala o crearne uno vostro.



All'inizio vedete il mandala all'esterno della mente, poi lo "incollate" e "copiate" all'interno della mente, tra gli occhi, al centro della fronte. Ci vorrà un po' per vedere l' "esterno" dall' "interno", ma così è come inizierete a vedere tutto il mondo quando si apre il Terzo Occhio. Di nuovo, siate pazienti, perché potreste dover attraversare molti pensieri e sensazioni prima di riuscire a spostarvi sulle Onde cerebrali Theta. In alcuni giorni sarà più facile che in altri. Se riusciste ad ignorare E/O buttare fuori attraverso il respiro lo sbarramento costante di pensieri ed emozioni, avrete fatto un'OTTIMA meditazione. Quando sperimenterete per la prima volta la meditazione cosciente di Onde Theta, la vostra normale propriocezione, del corpo che si trova nello spazio, potrebbe essere disturbata. Potreste avere dei capogiri, oppure non essere sicuri se siete in piedi o seduti. Potreste anche aver sonno, perché il corpo è abituato a questa sensazione quando dormite, ma cercate di tenere gli occhi chiusi mentre vi focalizzate sul respiro e sulle visioni interiori. Il corpo si adatterà subito. Inizialmente, provate questa meditazione solo per cinque o dieci minuti. In questo modo "troverete tempo", in una giornata piena, da dedicare alla meditazione. Dopo che vi riuscirà bene, potete scegliere dei momenti speciali in cui meditare più a lungo.
ATTIVAZIONE DELLA MEDITAZIONE THETA


Espirate ed inspirate dal naso.


  • Con ogni inspirazione, tirate dentro il respiro come se odoraste un fiore ma estendete l'inalazione.
  • Espirate dal naso mentre sentite il respiro spostarsi attraverso il palato.
  • Concentratevi su  quel suono mentre espirate.  
  • Ora, immaginate che l'espirazione esce attraverso il mandala al centro del Terzo Occhio.
  • Poi, immaginate di inspirare attraverso il Chakra del Cuore ed espirare attraverso il mandala del Terzo Occhio finché non vi sentite completamente radicati.
  • Quando sarete pronti, cominciate ad immaginare di inspirare attraverso il Chakra della Corona e di espirare attraverso il mandala del Terzo Occhio.

Focalizzatevi SOLO sul suono dell'inspirazione e dell'espirazione e sulle visioni interiori. 

  • Osservate passivamente i pensieri che vi attraversano la mente. Poi LASCIATELI ANDARE con l'espirazione successiva. 
  • Fate salire con calma TUTTE le emozioni alla consapevolezza. Poi LASCIATELE andare con l'espirazione successiva.
  • Focalizzatevi solo sul suono del respiro, sulle visioni interiori e sul mandala. 
  • LASCIATE che il mandala gradualmente e/o si alteri.
  • Se avete delle visioni, mettetele sullo sfondo, mentre ponete il mandala in primo piano.
  • Ripetete questo esercizio per cinque o dieci minuti. 
 Però, la maggior parte di queste attività non può essere fatta con gli occhi chiusi; e voi avete bisogno di chiudere gli occhi e tener fuori gli stimoli esterni per raggiungere le onde theta. Quindi, potete provare ad esercitarvi, facendo yoga, cantando, suonando uno strumento, ecc., prima di sedervi per una breve meditazione. Questo darà al corpo l'occasione per "elaborare" le tensioni e "rimanere immobile" più facilmente. La cosa più importante è che scegliate di partecipare al processo di risveglio  del vero SE' multidimensionale. Io, Gaia, apprezzo il vostro sforzo e SO che troverete ciò che state cercando. Ricordatevi, miei cari, è nel viaggio che trovate completamento. Lasciate andare la programmazione 3D di "sforzarsi di raggiungere un obiettivo". Voi siete tutti perfetti in questo momento. Non avete bisogno di sforzarvi. Invece, gente del mio corpo, RICORDATE! Grazie,
Gaia

L'ILLUSTRAZIONE E' DI SUZANNE CAROLL

Nessun commento:

Posta un commento