giovedì 4 luglio 2013

ALTRE INFORMAZIONI DA PARTE DI MYTRIA (quinto approfondimento di L'ALCHIMIA DELLA CREAZIONE, PARTE 4)

Dal sito www.multidimensions.com di Suzanne Caroll (traduzione mia)
Io sono Mytria, venuta qui per parlare dell'espansione della coscienza. Per quanto mi riguarda, ho servito la Dea per la maggior parte delle mie incarnazioni terrestri. Però ho anche sperimentato il mio Lato Oscuro, che è un incontro dovuto alla natura polarizzata del pianeta Terra. Vorrei consolare tutti voi che avete combattuto il vostro Lato Oscuro, perché so che coraggio e tenacia ci vuole per elevarsi al di sopra delle tentazioni di paura e rabbia nel vostro mondo tridimensionale.
C'è stata tanta sofferenza su Gaia, e vorrei elogiarLa per aver colto la sfida di abbassare la Sua alta risonanza verso la terza dimensione. E' stata una grande maestra e Madre per ognuno di noi. Ora tocca a noi aiutarLa nel Suo ritorno al SE', che potete fare al meglio tornando voi stessi al vostro SE'. Una volta che avrete trovato il vostro Triangolo Sacro, troverete anche quello di Gaia, e voi e Gaia sarete UNO. Come preparazione all'apertura del Terzo Occhio, vi darò ora lumi riguardo al Triangolo Sacro
IL SACRO TRIANGOLO
Il Portale per il vostro viaggio tridimensionale è nascosto dentro il cervello. Questo Portale si chiama Triangolo Sacro. Il Triangolo Sacro, dalla forma di una piramide rovesciata, è il terzo ventricolo del vostro cervello, che è circondato dal plesso coroideo sul "tetto", la ghiandola pituitaria nella "punta" rovesciata, e la ghiandola pineale al centro del cervello, sopra il midollo allungato. Il Sacro Triangolo è la manifestazione fisica del Terzo Occhio. Il plesso coroideo, il "tetto", è un gruppo di nervi come il plesso solare nel Terzo Chakra. Questa regione è la zona primaria in cui viene prodotto il liquido cerebrospinale. Dentro il cervello umano c'è un sistema di connessione di ventricoli, che sono cavità interne del cervello, a cui ci si riferisce di solito come sistema ventricolare. Il liquido cerebrospinale riempie i ventricoli ed anche gli spazi intorno al cervello e alla spina dorsale, per isolarli e proteggerli. Il liquido cerebrospinale è anche un conduttore dell'elettricità prodotta dal cervello e dal sistema nervoso all'interno della spina dorsale. Questo liquido fluisce dal terzo ventricolo, nel centro del Triangolo Sacro, fino al quarto ventricolo, attraversando l'acquedotto cerebrale. Dal quarto ventricolo esso fluisce dentro lo spazio subaracnoideo, dove viene riassorbito nel flusso sanguigno. Antichi testi affermano che quando la Kundalini si eleva al Centro della Fronte, nel Sesto Chakra, l'Essenza delle ghiandole pituitaria e pineale si combina insieme nel terzo e quarto ventricolo del cervello, per aprire il Terzo Occhio. Una volta che questo è aperto, voi riacquisirete la Coscienza Galattica. Questa espansione della coscienza farà sì che la vostra frequenza di risonanza aumenti e la densità fisica diminuisce. Il processo di espansione della coscienza inizia con le onde cerebrali e si estende alle vostre percezioni.
ESPANSIONE DI CONSCIENZA
Le onde cerebrali sono le fluttuazioni ritmiche di voltaggio tra parti del cervello, che producono una corrente elettrica. I quattro stati più comuni di onde cerebrali, attività elettrica in un certo range di frequenza, sono Beta, Alpha, Theta e Delta. E' la frequenza delle onde cerebrali che determina lo stato di coscienza. A sua volta, lo stato di coscienza produce un dato tipo di funzione emozionale e/o mentale. Ogni stato di onde cerebrali esiste in quantità variabile in diverse parti del cervello. La vostra coscienza è determinata dalle onde cerebrali dominanti attive nel cervello in un dato momento. Quando ricalibrate il Sesto Chakra, Chakra della Fronte, ed il Settimo, Chakra della Corona, per aprire il Terzo Occhio, non solo gli stati più elevati della coscienza diventano predominanti nel vostro cervello, ma sperimenterete anche nuove onde cerebrali e nuovi stati di coscienze e acquisirete nuove funzioni cerebrali.
ONDE CEREBRALI BETA
  Le Onde cerebrali Beta si producono principalmente attraverso gli occhi aperti focalizzati sull'esterno. Queste onde rappresentano la capacità di processare i pensieri. La maggior parte dei momenti di veglia avvengono in coscienza Beta, in cui le onde cerebrali pulsano ad un ritmo tra i 13 e i 39 cicli al secondo. In questo stato, l'attenzione è focalizzata sull'attività quotidiana logica e sequenziale dell'emisfero sinistro, quando voi siete occupati nel processare le tante informazioni che vi arrivano tramite i cinque sensi fisici. Le Onde Cerebrali Beta vi permettono di focalizzare la coscienza sul sé fisico e sui compiti del presente. Da sola, questa coscienza tridimensionale crea grande fatica, che spesso produce il vostro dis-agio, La Sindrome da Stanchezza Cronica. Limitare la mente all'attività delle Onde Beta è per la vostra Anima/SE' integrata, abituata ad elevarsi nell'Universo Multidimensionale, come arrancare nel fango.
ONDE CEREBRALI ALPHA
Le Onde cerebrali Alpha nascono da una miscela di attenzione verso l'interno e verso l'esterno, in cui voi vi attenete alla vostra immaginazione interiore ma anche agli stimoli esterni. Quando vi rilassate o vi perdete in un'attività creativa, vi spostate verso le onde Alpha, che si trovano tra gli 8 e i 12 cicli al secondo. La coscienza ad onde Alpha combina gli stimoli della terza dimensione con quelli della quarta, cosa che permette al vostro Corpo Astrale di quarta dimensione di interagire liberamente nella vita quotidiana. In questo stato di coscienza potete richiamare il Pensiero del Cervello Unitario, l'equilibrio degli emisferi destro e sinistro, per scrivere, danzare, scolpire, cantare o fare qualsiasi altra attività creativa. Le endorfine di solito sono alte in questo stato e voi vi sentite al vostro massimo. La vostra Anima integrata accoglie queste onde, però si sente in qualche modo staccata da voi Radicati, perché l'intensa emotività del Piano Astrale può bloccare le comunicazioni con il SE'. Le Onde Cerebrali Alpha aiutano a collegarsi alla Coscienza Collettiva.
ONDE CEREBRALI THETA
Le Onde cerebrali Theta nascono dagli occhi chiusi e da un'intensa attenzione interiore. Le onde Theta, dai 4 ai 7 cicli al secondo, sono associate con le più profonde esperienze di meditazione e creatività.  Per mantenere questo stato di coscienza voi dovete rimanere fermi, perché siete completamente focalizzati sulla realtà interiore e non sarebbe sicuro muoversi nel mondo fisico. La coscienza Theta, che si raggiunge di solito con una profonda meditazione, vi permette di essere svegli durante i viaggi astrali verso la quarta dimensione superiore e poi verso il Ponte d'Arcobaleno della quinta dimensione. Con la pratica, potrete ricordarvi le avventure vissute durante queste meditazioni, che altrimenti scomparirebbero quando aprite gli occhi. La coscienza Theta è anche associata al Sogno Lucido ed alle immagini che vedete quando vi trovate tra il sonno e la veglia. L'Anima/SE' integrata gioisce di questo stato di coscienza, perché esso vi permette  di entrare nel FLUSSO dell'UNO. In questo Flusso, potete comunicare con il vostro SE' per acquisire grande comprensione ed ispirazione. Le Onde cerebrali Theta attivano aree del cervello mai usate prima e vi collegano alla Coscienza Planetaria.
ONDE CEREBRALI DELTA
Le Onde cerebrali Delta sono la vostra empatia del superconscio, interazione e collegamento al SE' Multidimensionale. Le Onde Delta, da 0,5 a 4 cicli al secondo, sono associate alla guarigione miracolosa, alla sapienza divina, alla rinascita, alla ripresa dal trauma, all'Unità con l'universo (Samadhi), alle esperienze NDE (ai confini della morte) ed al coma. Quando siete in coscienza Delta, di solito siete "inconsapevoli" della realtà fisica. Questo stato di coscienza è di norma senza sogni e può essere raggiunto solo dai grandi esperti in meditazione. Però, una volta raggiunto questo stato di Unità con l'UNO, esso non verrà mai più dimenticato e si propagherà gradualmente in ogni area della vostra vita. Alla fine, sarà questa coscienza di onde cerebrali che vi permetterà di acquisire uno stato costante di unità con il SE'. Una volta aperto il Terzo Occhio, potrete più facilmente raggiungere e mantenere il predominio di queste onde cerebrali nella coscienza. L'Anima/SE' integrata è contenta di questo stato di coscienza, perché esso vi può trascinare in un viaggio verso la Superanima e verso tutta la moltitudine di realtà in cui il SE' multidimensionale ha una forma, per raccogliere le esperienze. Le Onde cerebrali Delta vi liberano dalla realtà illusoria 3D e vi collegano alla Coscienza Galattica.
ONDE CEREBRALI GAMMA
Le Onde cerebrali Gamma risuonano a circa 40 cicli al secondo. Esse sono le onde cerebrali "più nuove" solo perché è difficile avere una strumentazione per misurarle con precisione. Con una frequenza maggiore rispetto alle Onde cerebrali Beta, le Gamma vengono pensate come la "frequenza armonizzante". Le osservazioni degli oggetti, come la misura, il colore, la sostanza, la funzione, ecc., sono immagazzinate, percepite e processate da diverse parti del cervello. Le Onde cerebrali Gamma sono associate con la funzione del cervello che crea una sintesi olografica dei dati immagazzinati in varie aree del cervello, per fonderle insieme in una prospettiva più grande. La vostra Anima apprezza molto quest'onda, come anche le altre "nuove onde cerebrali", perché esse vi permettono di unificare tutte le esperienze interiori e di ricordarle nella realtà quotidiana. Inoltre, questi stati di coscienza sono la guida per radicare la quinta dimensione nel pianeta tridimensionale di Gaia.
NUOVE ONDE CEREBRALI
Ricerche sull'encefalogramma hanno portato alla scoperta di frequenze di onde cerebrali estremamente alte, oltre le Gamma, fino a 100 cicli al secondo, che hanno chiamato Onde cerebrali Iper-Gamma, ed onde cerebrali persino più alte, a 200 cicli al secondo, chiamate Lambda. Sono state scoperte anche onde cerebrali estremamente basse, più basse delle onde Delta, a meno di 0,5 cicli al secondo. Queste onde sono state chiamate Epsilon.
     Si ritiene che lo stato di coscienza Epsilon sia lo stato degli Yogi quando raggiungono l' "animazione sospesa". Quando essi sono in questo stato, i medici occidentali non riescono a percepire il battito cardiaco, né la respirazione o il polso. Gli stati di coscienza Iper-Gamma e Lambda sono gli stati associati alla capacità tipiche di certe sette di monaci tibetani che riescono a meditare sull'Himalaya a temperature sotto lo zero, poco vestiti ma sciogliendo la neve che li circonda. 
Nei 0.5 cicli al secondo, la frequenza cerebrale Epsilon, trovereste nascosta in essa una modulazione di frequenza di 100 - 200 cicli al secondo di onde cerebrali Iper-Gamma e Lambda. Poi, potendo risalire indietro, vedreste le Onde cerebrali Lambda estremamente veloci a 200 cicli al secondo, volare sulla cresta delle Onde cerebrali Epsilon, estremamente lente.
Allo stesso modo, i vostri sensi interiori sono incastrati dentro e sospesi sopra i cinque sensi di terza dimensione, in modo che le vostre percezioni interiori possano, alla fine, essere percepite coscientemente mentre indossate la forma tridimensionale. E' importante che ricordiate che le realtà di dimensione elevata sono sempre esistite, ma al momento le avete dimenticate, non erano più incluse nella vostra realtà possibile. Il concetto di mondi superiori era quindi "impossibile". Più osate credere nell' "impossibile", più acquisirete accesso alle funzioni cerebrali più elevate. In altre parole, più "aprite la mente", più "espandete il cervello".
ESPANSIONE DELLE PERCEZIONI
Espandendo le onde cerebrali, avrete accesso alle percezioni che una volta erano al di là delle capacità ricettive ed elaborative del cervello. La vostra coscienza a onde Beta di terza dimensione si è limitata per tanto tempo alla stretta gamma che va da 90 HZ a 174 HZ. Questo range è una piccolissima percentuale misurabile di luce e suono, per non parlare della luce e del suono che non sono ancora misurabili dalla tecnologia "moderna".

COLOR RANGE VALUES IN NM VALUES IN HZ
Ultraviolet 380-280 179.51-243.61
Violet 430-390 158.13-174.90
Blue 480-460 142.11-148.29
Green 530-490 128.70-139.21
Yellow 580-550 117.61-124.02
Orange 640-590 106.58-115.61
Red 750-650 90.95-104.94
Infrared 1000-751 68.21-90.83
Aprendo il Terzo Occhio, potrete fare in modo che le onde cerebrali più alte e quelle estremamente basse diventino predominanti nella vostra attività cerebrale. Allora le percezioni si espanderanno, voi riuscirete a percepire coscientemente le frequenze elevate della luce e del suono. In questo modo, avrete accesso alla luce di quarta e quinta dimensione per vedere e sentire gli Esseri Multidimensionali che risiedono proprio dietro la cortina illusoria 3D.
Fortunatamente avete aperto gli Occhi dell'Anima; questo espande la visione enormemente oltre quella degli occhi tridimensionali. Ciò nonostante, non c'è niente paragonabile alla combinazione degli Occhi dell'Anima CON il Terzo Occhio aperto. Vedere attraverso gli Occhi dell'Anima è una visione "più dolce", più distaccata, come vedere il mondo attraverso la lente di una macchina fotografica. Voi siete consapevoli che l'Anima vi sta guidando nelle percezioni, che trovate molto utili. Però, con il Terzo Occhio aperto, voi SIETE l'Anima! NON siete guidati, perché la Guida siete VOI!
SINCRONIZZAZIONE
Quando colpite un diapason, questo vibrerà ad una certa frequenza. Quando avvicinate un secondo diapason al primo, questo vibrerà alla stessa frequenza. In altre parole, il primo diapason sincronizza il secondo. Trascinamento (in ingl. entrainment - io ho usato il termine Sincronizzazione perché trascinamento non rende secondo me il giusto senso  in italiano in questo caso - n.d.t.) è il nome associato al verbo trascinare (to entrain), che significa tirarsi dietro o tirare a bordo. Altro esempio: se ad una parete sono appesi molti orologi a pendolo, e voi fate oscillare irregolarmente tutti i pendoli a diverse velocità, con il tempo, tutti i pendoli si risincronizzerebbero di nuovo. Raggiungerebbero la sincronizzazione. La sincronizzazione delle onde cerebrali avviene quando la frequenza delle vostre onde inizia gradualmente ad emulare lo schema ritmico, frequenza, degli stimoli interiori e/o esterni. Quasi tutti gli stimoli di frequenza possono essere usati per sincronizzare le onde cerebrali, siano essi suoni, luci, tocchi o qualsiasi cosa il cervello percepisca attraverso i sensi fisici e psichici. L'ipnosi, e le risultanti Onde cerebrali Alpha o Theta, inizia concentrandosi su respiri lenti per sincronizzare la mente ai processi interiori. In realtà, il cervello (ritmi biologici e onde cerebrali) viene sincronizzato in ogni istante dall'ambiente interiore e da quello esterno. Se camminate in mezzo ad un bellissimo paesaggio naturale in una limpida giornata di sole, diventerete calmi e le onde cerebrali si sincronizzeranno sulle Onde Alpha. Se invece siete incastrati nel traffico, il vostro sistema biologico si agita e le onde cerebrali si sincronizzano sulle Onde Beta. Naturalmente, il vostro mondo interiore ha una grande influenza su entrambi questi eventi. Se avete una paura tremenda dei serpenti e durante la passeggiata in campagna cercate di vedere che non ce ne siano intorno, il vostro sistema si agiterà e le onde cerebrali si sincronizzeranno sulle Onde Beta.
Se invece, quando siete in mezzo al traffico, vi dite tranquillamente che va tutto bene, mettete della musica rilassante e decidete di godervi il momento di solitudine mentre guidate, il vostro sistema si calmerà e vi sincronizzerete sulle Onde Cerebrali Alpha.
ASPETTATIVA E SINCRONIZZAZIONE
Come potete vedere, l'elaborazione interiore mentale ed emozionale di ogni situazione ha molto a che fare con le reazioni del corpo. In altra parole, il corpo si sincronizzerà ai pensieri ed alle emozioni. Anche il mondo interiore crea aspettative per le percezioni esterne. Per esempio, se mentre camminate in un bosco, vi dite che vedrete degli uccelli, la vostra aspettativa sarà quella di vedere gli uccelli. Quindi cercherete, consciamente od inconsciamente, di trovare degli uccelli. Invece, se dite a voi stessi che vedrete dell'immondizia, avverrà lo stesso processo e troverete immondizia. Se state cercando la spazzatura per pulire Madre Natura, probabilmente questa cosa vi farà star bene e voi sincronizzerete la coscienza alle Onde Alpha. Però se fate commenti arrabbiati sulla natura incurante dell'umanità mentre calpestate il sentiero, è chiaro che vi stresserete e andrete nelle Onde cerebrali Beta. Cercare uccelli è un'attività calmante perché guardate tra gli alberi ed ascoltate attentamente per sentire i loro richiami. Però, se vi frustrate perché "non riuscite a vedere alcun uccello", vi sintonizzerete sul stesso conscio di Onde Beta di quando siete in mezzo al traffico. Invece, potreste voler SENTIRE la Natura, sedendovi ad occhi chiusi ed entrando in una trance meditativa per sincronizzare la coscienza alle Onde cerebrali Alpha o Theta. Se vi aspettate di vedere le dimensioni superiori, potete espandere le percezioni per vedere le Fate che nutrono ogni fiore e pianta, il Deva nell'albero accanto, e quando guardate in cielo, potete vedere gli Angeli e altri Esseri di alta dimensione che osservano la vostra realtà. Come potete vedere da questi esempi, le aspettative, i pensieri e le sensazioni creano la realtà che percepite e di conseguenza la realtà di cui fate esperienza. D'altra parte, se credete che ci siano molte realtà di altre dimensioni nascoste dentro o sospese sopra la terza dimensione, vi aspetterete di vedere anche quelle. L'aspettativa di queste "altre realtà" sincronizzerà il vostro sistema corporeo per attivare le "nuove" onde cerebrali estremamente alte e/o estremamente basse per percepire le realtà di altra dimensione. In altre parole, se scegliete di GUARDARE, voi VEDRETE.
Con questa aspettativa potete fare esperienza:

di un albero come una persona  .....O .......come un portale verso altre dimensioni.
L'aspettativa di vedere una realtà multidimensionale sincronizzerà la vostra coscienza a quella vibrazione. Avete vissuto così tante incarnazioni sulla Terra di terza dimensione che il vostro Deva del corpo, il vostro personale "detentore di forma", si aspetta di percepire stimoli solo dalla terza dimensione. Però, se potrete ricordarvi di "aspettarvi" di trovare le dimensioni superiori interconnesse con la vostra vita quotidiana, sincronizzerete la coscienza allo schema di onde cerebrali che permetta quella percezione.

COMPONENTI BIOLOGICHE
Ci sono anche delle componenti biologiche nelle vostre percezioni multidimensionali. Dal punto di vista fisiologico, il talamo è la regione del cervello che riceve tutti gli stimoli. Gli stimoli ricevuti dal talamo sono noti come formazione reticolare, il vostro cervello sceglie quali stimoli inviare alla coscienza tridimensionale. In altre parole, la formazione reticolare sceglie quali stimoli verranno immagazzinati nel 10-15% del cervello a cui hanno accesso i cinque sensi fisici. Per fortuna, con il ritorno del Potere della Dea, la polarizzazione di maschile e femminile verrà bilanciata in un corpo ed in un cervello più androgini. Grazie a ciò, è possibile accedere al Pensiero del Cervello Unitario, che vi dà accesso ad aree del cervello che erano "inconsce". All'interno di queste aree, l'altro 80% del cervello, è in attesa di attivazione la capacità di percepire consciamente uno spettro di luce e suono più ampio.
La meditazione rende possibile l'interfaccia dei sensi interiori con i cinque sensi esterni, in modo che possiate vedere più facilmente le dimensioni superiori nella realtà esterna. Di solito questo fenomeno si presenta con un sottile strato posto sopra un paesaggio esterno più vivido. Quindi, più espandete la coscienza e più i vostri sensi interiori possono interfacciarsi con i sensi esterni. Questo grado di espansione di coscienza avviene in modo naturale integrando l'Anima/SE' nei chakra. Una volta integrata l'Anima/SE' nei primi cinque chakra, l'energia della Kundalini può risalire facilmente attraverso di essi ed entrare nel Sacro Triangolo attraverso il chakra della fronte. Contemporaneamente, l'Anima/SE' entra nel corpo fisico attraverso il Chakra della Corona aperto. E' la risalita della Dea dalla Radice, e la discesa di Dio attraverso il Chakra della Corona, che permette il Matrimonio Mistico di Dio con la Dea e il risveglio del Bambino Divino in voi. Queste Nozze Mistiche tra Dio e la Dea attivano anche il Sacro Triangolo. Quando questo si attiva, la ghiandola pituitaria prepara il corpo per la sfida della presa di coscienza consapevole degli stimoli multidimensionali. A quel punto la ghiandola pineale fa entrare gradualmente sempre più luce nel vostro sistema. Al plesso coroideo, che racchiude da sopra il Sacro Triangolo e sovrasta il terzo ventricolo, viene segnalato di creare liquido cerebrospinale che risuoni ad una frequenza più alta. A sua volta, il liquido cerebrospinale di frequenza più alta bagna il cervello e la spina dorsale, e ricalibra gradualmente il sistema nervoso, affinché riconosca ed accetti di stimoli di dimensione superiore. Poi questo liquido cerebrospinale di frequenza più alta fluisce dal terzo ventricolo, attraverso l'acquedotto cerebrale, fino al quarto ventricolo. Da lì esso fluisce nello spazio subaracnoideo, dove viene riassorbito nel flusso sanguigno. Quindi, non solo i nervi vengono bagnati nel liquido spinale cerebrale di alta frequenza, ma tutto il corpo riceve questa frequenza superiore attraverso il flusso sanguigno.
UNIONE CON IL PIANETA
L'attivazione del Terzo Occhio è vitale per unirvi completamente al corpo planetario di Gaia, la Terra. Quando vi sarete fusi nell'Unità con Gaia, la vostra coscienza si espanderà oltre la Coscienza Planetaria ed abbraccerà la Coscienza Galattica. Una volta riconquistata la Coscienza Galattica, potrete ricordare chiaramente le forme vitali della vostra Anima/SE' su altri pianeti, galassie e dimensioni. Questi frammenti di dimensione superiore del vostro SE' totale saranno allora di grande aiuto per il servizio che rendete quali membri del nostro Equipaggio di Ascensione Planetaria. Siete pronti ad integrare il Sesto ed il Settimo Chakra, in modo da poter aprire il Terzo Occhio. Tornerò per aiutarvi ulteriormente.

Mytria

TUTTE LE IMMAGINI SONO DI SUZANNE CAROLL

Nessun commento:

Posta un commento