sabato 18 gennaio 2014

ASPETTI ASTROLOGICI PER IL 2014

Postato su www.suzanneliephd.blogspot.com il 12.01.2014 (traduzione mia)







Previsioni Astrologiche per il 2014 di Ronald Cole 
Analizziamo le energie del 2014

Suzanne Lie:      Ronald, grazie di essere qui

RC:     Grazie a te Sue per la gentile presentazione.  E' un piacere trovarmi qui.

SL:      Allora, tu inizi e poi ti faccio delle domande?

RC:     Dunque, una volta, Sue - cioè centinaia di anni fa, esisteva un vecchio assioma astrologico, secondo il quale i primi aspetti del primo giorno del nuovo anno stabilivano la tendenza o l'energia per tutto l'anno a venire.
Non posso dire che sia vero al cento per cento, ma era una cosa rimasta fissa nel sistema di credenze per un bel po', e se accettiamo l'assioma, il primo giorno del 2014 c'è stato il novilunio in Capricorno - il sole e la luna congiunti, con cinque pianeti in Capricorno il primo giorno dell'anno.

SL:      Sembrerebbe una cosa positiva, questo governo del Capricorno. Ci puoi spiegare cosa significhi quando il Capricorno governa? 

RC:     E' un segno molto industrioso - grandi affari, commercio, ed industria. E' collegato alla politica, a posizioni di elevata autorità, e con questo intendo una posizione a cui una persona perviene nel tempo - non necessariamente acquisita all'istante, ma nel tempo di un anno, o comunque nel lungo termine. Mi viene sempre in mente una capra di montagna che cammina e salta fino alla cima più alta di una catena montuosa, perché c'è un movimento verticalizzato associato a questo segno.
Ma è anche associato al grande commercio e alla finanza. Nello Zodiaco è un segno molto industrioso. Il tempo è suo alleato perché è un segno che dice: tutto arriva per coloro che attendono. Non fa le cose in fretta. Conosci la vecchia Favola di Esopo sulla tartaruga e la lepre - che termina con la tartaruga che vince la corsa. Questo è il Capricorno, è la tartaruga che con lentezza ma con costanza vince la corsa.
Il Primo dell'Anno, il sole e la luna erano congiunti a Plutone. I primi due si congiungevano a 10 gradi e 57 minuti del Capricorno, mentre Plutone era a 11 gradi del Capricorno. Questa è una cosa molto interessante. Sarà un anno molto potente e probabilmente intenso. Perché insieme all'energia del Capricorno ci saranno molte sfumature plutoniane. 

SL:  Quali sono esattamente le sfumature plutoniane per le persone che non conoscono bene l'Astrologia? 

RC:    Ciò che è nascosto sale alla superficie. Ciò che è stato tenuto segreto viene rivelato. Plutone è soprannominato il Grande Rivelatore e nei temi natali occupa una posizione importante per quelle persone che sono grandi investigatori e avvocati, sullo stile di Sherlock Holmes. A Plutone viene assegnata quell'energia che porta in superficie qualcosa di nascosto e che entra direttamente nel cuore del problema. 
Quindi da una parte questo indica che l'anno sarà un anno intenso. La parola intenso è probabilmente la parola più attinente da usare.

SL:  Credo che sia proprio il momento che alcune cose vengano rivelate. Penso che sia un momento meraviglioso. Da tempo sentivo che il 2014 sarebbe stato un grande anno, e stavo pensando che tanti segreti saliranno in superficie. Perciò è fantastico che la lettura astrologica me lo confermi. 

RC:     Esattamente. Non voglio dare l'impressione che sia una cosa negativa. Questa energia ha già iniziato a operare con persone come Edward Snowden, che ha rivelato ciò che succede con le persone di una nazione. E' tutto solo all'inizio e nel corso dell'anno ci saranno ulteriori rivelazioni.  
Il Capricorno ha a che fare con le persone di potere. Il Capricorno ha a che fare con i business men, con membri del senato e persino con Presidenti o Capi del Governo di tutto il mondo.
Gli Stati Uniti avranno dei transiti alquanto interessanti quest'anno e Gennaio è un mese della luna blu. In realtà a Gennaio ci sono due lune nuove. La prima è stata il primo gennaio e la seconda sarà il 30 gennaio. Una luna blu si ha quando ci sono due lune nuove nello stesso mese. A volte succede con due lune piene nello stesso mese, ma comunque quando ci sono due lune, o nuove o piene, la luna si chiama luna blu.
Il 30 gennaio è inizia anche il Nuovo Anno Cinese. Ogni anno i cinesi iniziano il Nuovo Anno quando il sole e la luna si uniscono nel segno dell'Acquario. Quella sarà la seconda luna nuova o luna blu del 30 gennaio. Sarà a 10 gradi e 55 minuti dell'Acquario. Questo sarà l'anno del cavallo, e non voglio fare una digressione sugli aspetti del tema degli Stati Uniti, ma per l'astrologia cinese questo non è un anno positivo perché è l'anno del cavallo di fuoco. 
Ogni volta che c'è un animale, può essere di fuoco, terra, aria, acqua o metallo. Gli  elementi sono cinque e quando arriva il cavallo di fuoco, ci sono molti che lo temono. In Cina non vogliono far nascere bambini durante l'anno del cavallo di fuoco. In passato le donne cinesi facevano di tutto per non rimanere incinta durante quell'anno.
Ora non dico che sia un'indicazione di anno difficile, ma secondo la leggenda cinese è il più duro tra tutte le combinazioni di tutti gli animali dello Zodiaco orientale.
Detto questo, cosa si intende con duro? significa che sarà un anno orrendo? Significa che sarà un anno di cose che saliranno alla superficie? Ci sei?

SL:       Sì.

RC:   Questo è un aspetto molto importante per il tema natale degli Stati Uniti del 4 luglio 1776. Sta accadendo qualcosa in quel tema che non è mai avvenuto in tutti i 237 anni del nostro paese, ed è che Plutone si sta avvicinando alla posizione di opposizione al Sole del nostro tema natale. Plutone farà opposizione al Sole quest'anno.
Il 13 marzo 2014 e poi di nuovo il 18 maggio 2014 - Plutone sarà esattamente opposto al sole natale del tema degli Stati Uniti, a 13 gradi del Cancro e 19 minuti e sarà a 13 gradi del Capricorno e 19 minuti.
Qualche giorno fa ho postato questa notizia sulla mia pagina di Facebook. Ho detto solo: gente, che pensate che possa indicare, e ho ricevuto commento dopo commento da parte di gente che diceva che sarebbe stato un grande rivelatore e tira fuori le cose che sono state tenute nascoste deliberatamente e questo toglierà via il potere dalle mani di coloro che ne hanno fatto cattivo uso. Questo metterà molta gente a confronto con la propria verità.

SL:  Questa sembra essere la cosa migliore che possa capitare. 

RC:     Concordo. Credo che sia fantastico.

SL:      Credo che sia meraviglioso avere lo svelamento delle cose ed è l'ora della verità. 

RC:     L'anno dopo, nel 2015, ci saranno tre transiti. Plutone formerà la stessa opposizione il 5 gennaio 2015, il 18 agosto e l'ultima per il 2015, il primo novembre. Ci saranno cinque volte in cui l'energia di Plutone sarà esattamente opposta al Sole degli Stati Uniti.
Se ci pensi, Plutone rappresenta non solo la trasformazione, ma rappresenta la metamorfosi. E' l'energia che può prendere una creatura come un bruco e attraverso il processo di metamorfosi farlo diventare una farfalla. Mantiene le stesse cellule e lo stesso schema molecolare, ma non forma nuove molecole. Invece riadatta le molecole e tira fuori una creatura diversa rispetto al bruco che aveva creato il bozzolo. 
Perciò non avremo solo un grande rivelatore, ma sarà anche un grande trasformatore. Per quelli che vogliono lo stesso status quo e non vogliono cambiare, quelli che vogliono rimanere fissati in un atteggiamento tipo "io sto bene così" - per loro sarà un anno difficile, perché rimarranno radicati quando tutto il resto sarà nell'energia della trasformazione.

SL:      Mentre il mondo cambia intorno a loro, essi non si troveranno in uno stato di rifiuto, a non notare quanto il mondo sta cambiando?

RC:     Esattamente – lo stato di rifiuto sarebbe il solo modo per tornare nel guscio, che è il loro mondo. Ma non è salutare quando ricevi dei transiti del genere, perché questi esistono per un motivo. La cosa interessante è che 237 anni fa, quasi 238, quando la nostra nazione è nata - il 4 luglio 1776, c'era già questo aspetto del tempo contenuto dentro quella carta - quello che includeva il fatto che nel 2014 e nel 2015 avremmo avuto Plutone in opposizione al Sole.
Plutone non era ancora stato scoperto, né era conosciuto, nel 1776. Perciò questa energia è qualcosa che probabilmente verrà percepito come nuovo. Il Nuovo Anno iniziato con il Sole e la Luna in Capricorno è l'energia che mette la sfumatura di Plutone per tutto l'anno 2014. Il Nuovo Anno vale per tutto il pianeta, non solo per gli Stati Uniti.

SL:      Certamente. Voglio farti alcune domande sugli Stati Uniti.
1)   Hai usato l'analogia del bruco che si sta trasmutando in una farfalla. Come tradurresti quell'analogia rispetto alla nazione USA?
2)   Mi chiedo se questo vuol dire che gli USA saranno in qualche modo dei catalizzatori per dare inizio ad un processo di trasformazione che coinvolgerà tutto il pianeta.

RC:     Questa è una bella prospettiva, perchè, anche se il novilunio del primo gennaio riguarda l'intero pianeta, il Sole opposto a Plutone riguarda solo gli Stati Uniti. Sono gli USA a ricevere questo transito potentissimo ed intenso di Plutone in opposizione al Sole nel tema natale. Quindi gli USA potrebbero essere una specie di araldo o di catalizzatore di cambiamento ed attivazione. 

SL:      In quale modo un pianeta potrebbe trasformarsi in una farfalla, per così dire?

RC:     E' necessario che qualcosa venga distrutto per dare vita ad altre cose nuove, e la parola distruggere spaventa le persone perché richiama subito la violenza o ci collega a ciò che consideriamo essere una morte fisica. Ma se pensate alla metamorfosi, la forma e l'essere del bruco viene distrutta ma non muore. Riemerge come un'araba fenice in un'altra forma - una farfalla. Così le vecchie modalità, la vecchia corruzione, il vecchio modo in cui si fanno le cose, la vecchia segretezza, il vecchio modo di agire nell'ombra deve essere eliminato a beneficio di una nuova rivelazione di informazioni.

SL:      Penso sempre al Capricorno come ad un segno invernale, perché si svolge in inverno, quando si lascia andare ciò che è morto, in modo che in primavera avvenga la nuova crescita. E' il momento in cui si potano i roseti e gli alberi. Si lascia andare tutto ciò che ha completato il proprio obiettivo, così quando giunge la primavera, le cose nuovo possono spuntare in modo sano e nuovo.

RC:     E' un punto di vista meraviglioso, ed è molto interessante perché è necessario fare esattamente i passi di cui parlavi, quelli che portano alla nuova vita primaverile, alla nuova Crescita primaverile e alla nuova energia primaverile dell'anno appena iniziato. Lo sapevi che originariamente l'anno non iniziava il primo gennaio? Ciò avveniva il 21 marzo, quando il Sole entrava nell'Ariete ed un nuovo ciclo prendeva vita con la primavera.
E' interessante notare come in tutto il mondo, ai nostri giorni, chi conosce l'Astrologia considera il 21 marzo il Giorno Internazionale dell'Astrologia perché esso indica il primo grado dello Zodiaco - i primi gradi dell'Ariete. Sono terminati gli ultimi gradi del segno finale dei Pesci ed iniziano i primi del primo segno, l'Ariete.

SL:      Sì, e stiamo anche abbandonando l'era dei Pesci, che è un bene. Tutta quella sofferenza, la possiamo lasciar andare. Non più martiri, non più vittime, non più persecuzioni. Andiamo pure verso l'Ariete, dove avremo tanto spirito d'iniziativa ed un nuovo Potere.

RC:     Se consideriamo marzo come il mese numero uno, settembre sarebbe il numero sette, perciò se si parte da marzo quale primo mese, settembre sarebbe il settimo. Ottobre - otto - è l'ottavo mese da marzo. Novembre, nove in italiano, e dicembre, dix sarebbe dieci in francese. Questi nomi si basavano sul conteggio da marzo fino al settimo, ottavo, nono e decimo mese. Quindi ora saremmo nell'undicesimo mese.

SL:      E' accaduto nello stesso momento in cui è stato introdotto il calendario gregoriano che ha fatto confusione nel tempo? Non era basato sul tempo reale.

RC:     Sì, c'è stato un salto dal calendario giuliano a quello gregoriano e c'è stato un cambiamento totale nel riadattare l'inizio del Nuovo Anno. E questo ha avuto come risultato un inizio anno a gennaio, anziché a marzo - il nome deriva da Marte e Ariete, il segno dello Zodiaco come primo mese. E' interessante come le cose vengono sistemate. Anche il modo in cui chiamiamo i mesi riflette ancora il vecchio sistema. 

SL:      Il vecchio sistema era basato sulla natura. E' il ciclo naturale in cui tutti vanno in letargo in inverno, tutte le piante e molti animali si ibernano per uscire a primavera. Quindi è probabile che uno dei grandi cambiamenti che avverranno sarà che ritorneremo al ritmo della terra.
Gli Stati Uniti, solo fino a 200 anni fa, erano un meraviglioso Paradiso incontaminato e guarda cosa abbiamo fatto a questo paese in pochissimo tempo a causa della nostra dissociazione dalla natura. 

RC:     Esattamente. E' interessante che tu ne parli. Stavo pensando proprio oggi a quante zone abbiamo inquinato, quanti luoghi abbiamo contaminato, quante aree abbiamo danneggiato e distrutte - le foreste, in un brevissimo periodo di tempo.
  
SL:      Sì, è un periodo brevissimo. Se lo consideri in termini di tempo planetario anziché di tempo umano - è un secondo; è meno di un secondo per tutta quella distruzione. Ieri sera meditando sono stata assalita da un dolore immenso e dentro ho sentito che si trattava del dolore di Gaia. Lei stava chiamando la sua gente perché l'aiutino a curare il suo dolore, era così triste per tutte le cose orribili che abbiamo fatto al suo pianeta. 

RC:   Interessante e  può essere un argomento importante per gli ascoltatori, che quando meditano mandino guarigione al mondo, che inviino energia di guarigione nelle zone in cui ci sono state guerre e la terra è ferita, che inviino energia dove sappiamo esserci un forte inquinamento e grandi danni. Anche per curare tutto il mondo. Concentratevi sull'energia, e più ci concentriamo su questa, più il potere della mente e dell'umanità unita saranno catalizzatori di trasformazione.

SL:   Assolutamente, e c'è Plutone che ci aiuta nella trasmutazione!

Nessun commento:

Posta un commento